Oggi vi parliamo di un progetto editoriale davvero interessante, un libro sul caffè dedicato anche ai più piccoli, la storia appassionante di Chicco e Cereza.
Un progetto che ci sta particolarmente a cuore visto che il ricavato dalla distribuzione sarà interamente devoluto all’ A.R.O.P. (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica e altre Malattie Croniche dell’Infanzia), progetto realizzato grazie al contributo di “Caffè Pascucci” e dell’editore “Collezione Enrico Maltoni”.
Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio (proverbio africano), per guarire un bambino c’è bisogno dell’aiuto di tutti!
Cosa hanno in comune una ciliegia e un chicco di caffè, un reparto di oncologia pediatrica e un’associazione Onlus che opera per l’oncologia pediatrica? La voglia di raccontare una bella storia, con un passato, un presente e un lieto fine.
“Una favola di caffè: Chicco e Cereza” narra la vita fantasiosa e avventurosa di Cereza, una tenera e curiosa ciliegia di caffè e della sua amicizia con il timido ma entusiasta Chicco, un grano di caffè tostato in Italia. Chicco e Cereza si rivolgono ai piccoli e a coloro che sanno ascoltare quel fanciullo fantasioso e innocente che parla ad ogni età.
“Mi chiamo Cereza e sono «la ciliegia del caffè». La mia storia parla anche di te: il modo in cui mi vedi, mi tratti o mi bevi dice molto di come sei e di come diventerò. Diventare un buon caffè è un’impresa importante che coinvolge mani laboriose e spiriti appassionati e noi ciliegie ce la mettiamo tutta.” (tratto dal libro “Una favola di caffè: Chicco e Cereza” di Maria Cristina Latini).
Il progetto nato per far conoscere anche ai più piccoli il percorso di trasformazione del caffè dalla ciliegia alla tazzina, in questa occasione si è trasformato in un’importante opportunità per aiutare le famiglie e i loro bambini ad affrontare e sconfiggere un mostro terribile come la leucemia.
Il libro sarà presentato:
– sabato 5 dicembre 2015 – cena A.R.O.P Onlus presso Grand Hotel di Rimini (Parco Federico Fellini) e lo trovate già in vendita QUI al costo di 15€ .
Siamo certi che i nostri lettorisaranno lieti di aggiungere questo libro alla propria biblioteca, come noi a dire il vero abbiamo già fatto, e di regalarlo ai propri amici (Natale è vicino!!) con una mano sul cuore!
coffee books, libri sul caffè