Tre giorni di battaglia, tra 14 tra i migliori Latte Artist mondiali impegnati in ben 9 differenti sfide con livello crescente di difficoltà e spettacolarità che si svolgeranno all’interno dello stand Trismoka durante la fiera Host di Milano dal 24 al 26 ottobre.
Passando per le qualificazioni e le fasi eliminatorie i baristi dovranno affrontare sfide sempre più complesse che metteranno a dura prove le loro skill di artisti della lattiera. Al termine delle schermaglie solo uno verrà eletto campione e si aggiudicherà il premio in palio. ( ben 4.000 €).
Tra i concorrenti in gara anche il vicecampione Italiano Latte Art MATTEO BELUFFI al quale va tutto il nostro tifo!! Gli altri campioni? AGNIESZKA ROJEWSKA Polonia, DHAN TAMANG Regno Unito, FOTIS TSIRONAKOS Grecia, HÉCTOR HERNÁNDEZ Spagna, LAURENTIU STEFAN Romania, MARGARETA IHREN DEAN Belgio, LUCIA ONDRUŠKOVÁ Slovacchia, MARIUS NICA Romania, MARKUS BADURA Germania, NIKOS TSIAOUSIS Grecia, SEBASTIAN IOAN FARCAS Romania,SEIVIJUS MATIEJUNAS Irlanda, UMPAUL Corea del Sud.
Le discipline sulle quali si dovranno confrontare saranno:
- THE LEAF, per valutare l’abilità del barista nella realizzazione di una figura semplice (la foglia)
- ETCHING, l’uso della penna da latte art per creare Orsetto, Indiano, Leone, Elefante..
- 10 ELEMENTS, una figura con 10 elementi, Tulip, Vortex, Tulip Reverse
- MISTERY BOX, latte art in contenitori”alternativi”
- HEAD TO HEAD, un vero testa a testa a colpi di cappuccini
- HALF CUP, metà figura decisa dalla giuria, metà libera…
- ONE MORE una sfida a chi riesce a inserire più elementi in un Tulip o Vortex
- FREE DESIGN tutta la creatività di un barista in un cappuccino
- SECRET CHALLENGE, l’ultima sfida, segreta fino all’ultimo momento.
Di primissimo ordine, e non poteva essere altrimenti, anche la giuria composta dalla pluricampionessa Italiana Latte Art e Vicecampionessa Mondiale Chiara Bergonzi, il Campione Mondiale Latte Art 2011 Chris Loukakis e il giudice internazionale SCAE Luca Ventriglia.
Noi saremo sugli spalti!!
Per ulteriori informazioni http://www.milanolatteartchallenge.com
campionati latte art, Cappuccino, Competizioni di latte art, Latte Art
Pingback: MILANO LATTE ART CHALLENGE, IL RACCONTO DELLA TRE GIORNI DI GARE SPETTACOLARI TRA I MIGLIORI LATTE ARTIST DEL MONDO | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi