Si è da poco disputato il World Barista Championship, grandissima e spettacolare vetrina della Coffee Comunity e occasione per ammirare innovazioni e capire le tendenze dell’universo Specialty Coffee.
A Seattle, Usa, ha trionfato il campione Australiano Sasa Sestic (Volete saper come? date un occhiata a questo post!!) ma tra i finalisti in gara, per il Regno Unito, Maxwell Colonna-Dashwood ha presentato in gara un pressino davvero innovativo… “senza manico”.
Il Push Tamper è un modello ergonomico, che permette di impostare la profondità della pressatura (con regolazioni di 0,05mm) e che garantisce un pannello di caffè ben livellato e costante eliminando le variabili di pressatura che possono influire sull’estrazione dell’espresso e sicuramente l’utilizzo di questo pressino riduce, shot dopo shot, lo stress per le spalle, la schiena e i polsi del barista.
Cosa ne pensate? Da baristi, curiosi e innamorati del nostro lavoro speriamo di poterli testare al più presto, intanto date un occhiata ai pareri sul Push Tamper in questo Coffee forum inglese e se vi siete persi la gara di Maxwell Colonna Dashwood la trovate qui sotto…
Pingback: PUSH, IL PRESSINO ERGONOMICO DAL DESIGN MOLTO ORIGINALE
Pingback: 10 REGALI DI NATALE PER UN COFFEE LOVERS SOPRA I 100 EURO