Si è concluso da poche ore il secondo Campionato Italiano Aeropress a Milano e ad aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano è stato il superbarista trentino Davide Berti che rappresenterà il nostro paese al World Aeropress Championship di Seattle USA.
Per Davide, titolare della caffetteria ‘la Chichera Cafè’ di Mori (TN), si tratta del terzo titolo conquistato nel 2015 dopo il Campionato Italiano Coffee in Good Spirits e il Campionato Mondiale Cezve/Ibrik.
Sul podio , al secondo posto Ivan Valle e al terzo Marzia Viotti.
La giuria era composta da Cinzia Linardi, Matt Slater e Callum Hale-Thomson.
Al vincitore andrà il biglietto aereo e soggiorno a Seattle per il campionato mondiale, un kit Brita, il filtro Aeropress IMS in oro, grembiule La Marzocco oltre agli altri premi destinati ai tre finalisti: aeropress (oro,argento e bronzo), kit personalizzato da Metallurgica Motta, kit Pulicaff, Maglietta La Marzocco e tre filtri inox IMS in tre filtrazioni, Fine da 200micron, Superfine da 150 micron e il nuovissimo filtro presentato per l’evento a membrana tessuta da 35 micron. Se state iniziando la vostra avventura con l’aeropress e volete testare questo tipo di flitri li trovate qui.
I complimenti del nostro Blog all’organizzazione, a tutti i partecipanti e un grande in bocca al lupo a Davide per Seattle.
Aeropress, Campionato italiano aeropress
Pingback: IL VIDEO DEL CAMPIONATO ITALIANO AEROPRESS 2015