È di ieri la triste notizia che al campione baristi iraniano Mehran Mohammad Nezhad non e’ stato accettato il visto per partecipare alla finale di Seattle USA.
L’ha annunciato su Facebook la Campionessa 2014 Baristi Americana Laila Ghambari e nel giro di poco la novita’ e’ stata condivisa dal famosissimo coffee blog sprudge.com e vari gruppi di coffee-lovers sui social.
Dopo varie difficolta’ e duro lavoro, IBG (Iranian Barista Guild) e’ stata in grado di organizzare la prima Championship riconosciuta a livello internazionale ma il vincitore non potra’ rappresentare il proprio paese in America a causa dei brutti rapporti che corrono tra i due stati. Il supporto di tutta la coffee community internazionale e’ grande, sicuramente sul web qualcosa si sta muovendo e c’è ancora la speranza di poter fare qualcosa.
Laila Ghambari, che ha aiutato a organizzare l’evento in Iran, commenta su Facebook “Alcuni di voi sapranno che e’ stato rifiutato il visto per l’USA per partecipare WBC (World Barista Championship). Siamo tutti molto dispiaciuti ma allo stesso tempo questo fatto non fara’ la differenza. Cosa sono riusciti a fare e’ straordinario e siamo orgogliosi di dire di aver coronato il primo e unico campione baristi iraniano Mehran Mohammad Nezhad. Sono arrivati a questo punto, hanno perseverato e continueranno a farlo fino al prossimo anno.”
Forza siamo tutti con te Mehran!
Pingback: LA PETIZIONE PER PERMETTERE A MEHRAN DI PARTECIPARE AI CAMPIONATI DEL MONDO BARISTA | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi
Pingback: IL LIETO FINE… | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi