Una delle preparazioni di caffetteria “tipicamente italiane”sarà la protagonista della nuova tappa di “Io bevo caffè di qualità”: il caffè corretto.
L’evento si svolgerà il 21 marzo a Rovereto presso la sede di una delle distillerie italiane di eccellenza, la Marzadro. Nel corso della giornata sarà possibile degustare caffè monorigini specialty monovarietali tracciabili e decaffeinati della Sandalj Trading Company provenienti da:
Nepal MT. EVEREST SUPREME,
Brasile NATURAL TRACEABILITY – AGUAS FRIAS e
Guatemala HUEHUETENANGO SAN PEDRO NECTA – LA PROVIDENCIA – ACE NATIONAL WINNER
che saranno preparati in Espresso, Filtro e Aeropress.
Una particolare attenzione sarà prestata alla ricetta del caffè corretto e alcuni dei caffè monorigine da Cuba SERRANO SUPERIOR LAVADO, Etiopia WASHED SIDAMO GR. 2 e Nepal saranno sperimentati in abbinamento agli ‘spirits’ di Marzadro. (Da non perdere gli abbinamenti di caffè specialty con le grappe monovitigno!!!)
In una delle postazioni Brewing, il campione barista Davide Berti preparerà bevande a base di caffè e spirits secondo il format del World Coffee in Good Spirit Championship e ci sarà anche la possibilità di una visita guidata alla distilleria.
Inoltre il giorno successivo, a pochi passi, si terrà l'”Umami Coffee Campus” sulla tostatura presso la torrefazione Omkafe di cui vi avevamo già parlato in questo post, un motivo i più per tutti i nostri lettori, per organizzare una due giorni full immersion sul caffè con esperti e operatori di settore.
Qui sotto trovate l’invito per questo evento….da non perdere!!!
caffè corretto
Pingback: DUE RICETTE PER UN CAFFE' CORRETTO...GOURMET! | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi