Da Gennaio 2014 sarà possibile prender parte, alla nostra scuola, agli esami di certificazione SCAE, il sistema di formazione sul caffè riconosciuto a livello mondiale.
Che Firenze stia diventando grazie al lavoro di alcuni appassionati (e dai, un pochino anche a noi) una piccola capitale della cultura del caffè ci fa molto piacere, ed è con altrettanto piacere che promuoviamo qualcosa di cui sentivamo, seriamente, la mancanza: poter ospitare il programma di certificazioni SCAE.
Dal 1 gennaio 2014 sarà infatti possibile, all’interno dei nostri corsi di caffetteria, latte art e tostatura, prenotarsi per prendere parte agli esami di certificazione SCAE per coffee introduction e i livelli barista skills coffee foundation e intermediate.
Cos’è SCAE? I nostri lettori più affezionati lo sanno bene, la Specialty Coffee Association of Europe è un sistema di formazione riconosciuto nel mondo che permette di crearsi una professionalità e una competenza nella professione di barista (ma anche di assaggiatore e di tostatore) certificata e valida ovunque nel mondo. Il sistema di formazione CDS (Coffee Diploma System) di SCAE si basa su una serie di corsi e di crediti che trovate su questa brochure.
Chi intendesse prender parte agli esami di certificazione è pregato di segnalarlo al momento dell’iscrizione ai corsi.
scae
Pingback: LA NOSTRA INTERVISTA AL DIRETTORE ESECUTIVO SCAE DAVID VEAL | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi