Lanciata recentemente sul mercato una nuova macchina che sembra essere l’incrocio perfetto fra Moka e macchina da caffè espresso.
Negli ultimi tempi stanno cercando di arrivare sul mercato sistemi innovativi per preparare il caffè espresso. Il passo avanti che queste macchine si propongono di fare è quello di poter avere l’espresso con macchine meno costose, o che non abbiano bisogno di elettricità o molto maneggevoli, in alcuni casi quasi portatili.
In alcune fiere abbiamo visto questa macchina, che potrebbe rappresentare il perfetto punto d’incontro fra macchina espresso e moka, la Bacchi Espresso. Si tratta, come potete vedere nel filmato qui sotto, di un contenitore per l’acqua, come nella moka tradizionale a cui viene avvitato fortemente un filtro contenente il caffè. La macchina si mette sulla fiamma, come a casa, e non ha bisogno di elettricità e di pompe. Sinceramente non abbiamo avuto modo di vederla “fare” il caffè e di assaggiare il caffè stesso, per capire se è più vicino ad una moka o ad un espresso. Qualcuno dei nostri lettori l’ha provata?
Qui trovate un nuovo post/recensione….
Bacchi, Macchina espresso, Macchina espresso alternativa
Pingback: PROSSIMI CORSI DI CAFFETTERIA, CAPPUCCINO E LATTE ART « Caffé Espresso Italiano
Pingback: LA MACCHINA DA MOKAESPRESSO « Caffé Espresso Italiano
LA MACCHINA DA MOKAESPRESSO, LA BACCHI,cosmetics uk http://www.maccosmetics2016.co.uk