Dopo il successo delle prime tre edizioni che si sono svolte a Roma, Milano e Firenze (proprio su questo blog vi avevamo parlato qui della tappa fiorentina alla quale abbiamo preso parte, e se vi va di rivedere le nostre brutte facce questo è il video), l’evento “Io bevo caffè di qualità” venerdì 29 novembre approda a Bari.
Questa full immersion negli aromi e nei gusti della tazzina di caffè a cura dei coffee expert Andrej Godina e Francesco Sanapo (campione italiano Baristi Caffetteria 2013) è sicuramente un’iniziativa dedicata a chi già conosce e opera con questo prodotto, a chi lo ama e vorrebbe saperne di più, a chi vuole sorprendersi scoprendo un fermento inaspettato di gusti e modalità di estrazione.
Il palinsesto dell’evento prevede la degustazione di quattro caffè monorigine, caffè speciali e decaffeinati, scelti scrupolosamente per le loro caratteristiche peculiari di aroma per un abbinamento al food.
E per concludere, dalle 19,30, “caffè,ostriche e bollicine”, un abbinamento insolito tra mare, caffè e un bicchiere di vino.
L’evento, ad ingresso libero, si svolgerà dalle ore 16 alle 19 presso VERONERO CAFFE’, via Piccinini 81, BARI