BARISTA CHAMPIONSHIPS SPECIAL EDITION:
Oltre all’edizione dell‘Umami Coffee Campus dedicata ai Bartender del 25 Novembre presso la scuola di degustazione Spazio Lamperi della Fattoria Poggio Arioso a Scandicci (FI) (qui trovate il programma completo) è in programma un’altra giornata incentrata a 360° sul mondo del caffè di qualità, il 2 dicembre a Milano, presso lo Spazio Candiani, luogo adibito alla formazione e alla coffee education nel centro del quartiere della Bovisa
Il tema su cui è incentrata la giornata del campus è le gare baristi del circuito World Coffee Event.
Sarà l’occasione per scoprire tutti i segreti delle gare World Barista Championship, World Latte Art, World Coffee in Good Spirits e World Cup Tasters e per confrontarsi con i migliori baristi italiani e con quelli che si sono qualificati per le finali italiane.
Durante la giornata si terrà inoltre una degustazione di caffè specialty con punteggio SCAA da 89 fino a 96, altro elemento che rende questo evento imperdibile.
Per info sulle gare baristi o per scaricare i regolamenti visitate il sito www.worldcoffeeevents.org
Questo il programma della giornata:
09:00-9:45 welcome coffee breakfast
9:45-10:00 umami coffee campus opening
10:00-13:00 barista competitions training & sharing
10:00-13:00 semifinale italiana campionato Cup Tasters*
Usa le 4 postazioni allestite nello Spazio Candiani per allenarti nella WBC, WLA, CIGS, Cup Tasters.
13:00-14:00 pranzo al sacco.
14:00-17:00 barista competitions training & sharing
Approfondimento sulle regole tecniche di gara e continuazione del training pratico.
*: organizzate da Dalla Corte Srl
Indirizzo: Spazio Candiani, via Candiani 127 (Bovisa) – Milano Dressing: informale. Pranzo: al sacco (è gradita la condivisione di prodotti tipici che ciascun partecipante può portare dalla zona di provenienza).
Ciascun barista deve provvedere a portarsi il caffè tostato, le tazze per la WLA e tutti gli accessori/ingredienti necessari.
Per iscriversi: [email protected]
Pingback: LA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO CUP TASTER, IL CAMPIONATO DEGLI ASSAGGIATORI DI CAFFE' | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi
Pingback: UNA NUOVA SELEZIONE PER IL CAMPIONATO ITALIANO CUP TASTER