Dopo aver parlato qui del nuovissimo Mythos Clima Pro parliamo oggi della macchina da espresso “Black Eagle” di Vittoria Arduino con tecnologia gravimetrica, che ci è stata presentata durante la fiera Host di Milano dal grande Barista Irlandese Colin Harmon, una macchina che unisce un design bellissimo a una tecnologia di ultimissima generazione.
In cosa consiste questa innovativa tecnologia? Vi avevamo parlato in questo post dell’importanza, per avere una corretta estrazione, di calcolare la corretta Brew Ratio pesando il nostro espresso.
In questa macchina sono state integrate delle bilance direttamente nella griglia al di sotto dei gruppi erogatori, che pesano automaticamente il liquido e mostrano in tempo reale in un display posizionato sopra il gruppo erogatore oltre ai secondi di estrazione anche il peso in grammi. Rispetto alla tecnologia volumetrica, il barista non dovrà più programmare il volume di acqua ma il peso della bevanda in base ai grammi di macinato.
nel video si può ammirare anche la qualità del caffè macinato con il Mythos Clima Pro!
Pingback: LE NOVITA’ SUL REGOLAMENTO DEL WORLD BARISTA CHAMPIONSHIP 2016 | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi
UNO SGUARDO ALLA VITTORIA ARDUINO “BLACK EAGLE” E ALLA TECNOLOGIA GRAVIMETRICA,mac uk cosmetics http://www.maccosmetics2016.co.uk