La latte art e i cappuccini decorati hanno bisogno di una lattiera con alcune caratteristiche precise, la nostra azienda ha creato una lattiera ad hoc
In un post sul nostro blog gemello, Aprire un bar, abbiamo parlato della lattiera ideale per il cappuccino e soprattutto per fare la latte art.
In effetti se per fare un ottimo cappuccino è importante la tecnica (la trovate qui), al bricco, che deve comunque essere in acciaio per valutare al meglio la temperatura e leggermente conico verso l’alto per consentire una migliore rotazione e quindi montatura del latte, non sono richieste altre caratteristiche particolari.
Così non è per la latte art, e sono molti, durante i corsi della nostra scuola di caffè e caffetteria Espresso Academy a dire che hanno molta difficoltà a trovare sul mercato i bricchi, le lattiere giuste, che abbiano un “becco” abbastanza fine e non troppo pronunciato.
Con la nostra azienda abbiamo cercato di rimediare a questo problema e abbiamo realizzato due lattiere creata appositamente per fare le decorazioni sui cappuccini.
I bricchi sono da 35cl per un cappuccino, da 50cl per due o da 75cl per 3/4 e hanno il manico ben distanziato per non scottarsi durante la montatura del latte. L’acciaio consente di mettere il bricco, anche rovente, nel ghiaccio, per mantenere il latte più freddo possibile.
Li trovate in questo nuovissimo Ecommerce!
Bricco latte art, Cappuccino, Comprare lattiera per cappuccino, Latte Art
Pingback: COMPRARE UN BRICCO PER I CAPPUCCINO DECORATI E LA LATTE ART « Caffé Espresso Italiano
ho trovato un pò di difficoltà a montare il latte con il bricco da 35 cl… è normale all’inizio?