Siamo da sempre impegnati nella raccolta differenziata dei rifiuti che, ahimè purtroppo facciamo nella nostra scuola durante i Corsi di Caffetteria e Barman, e da quest’anno abbiamo deciso di fare un’ulteriore importante passo diventando la prima scuola di caffè “Plastic Free”.
Ebbene si, siamo sicuri che ognuno nel suo piccolo può contribuire a limitare la quantità di rifiuti che contribuiscono all’inquinamento del nostro pianeta ad iniziare proprio dalla plastica usa e getta. Proprio per questo abbiamo deciso di eliminarla del tutto durante i nostri Corsi di Caffetteria, Corsi di Latte Art ma anche nei Corsi Barman Full Immersion.
L’idea è nata da Gabriele Cortopassi ed è stata subito accolta con entusiasmo da tutto il nostro team che ha eliminato del tutto la plastica usa e getta: dai bicchieri di plastica, alle bottiglie di acqua in plastica alle cannucce per i Cocktails.
Inoltre abbiamo in programma una collaborazione con un progetto di Startup per il ritiro dei tantissimi fondi di caffè che produciamo durante i nostri corsi per la loro trasformazione, sul momento però li utilizziamo per il compost.
Sempre nella stessa ottica i caffè che utilizziamo principalmente durante i nostri corsi, (a volte dei caffè buonissimi non sono ufficialmente certificati!) provengono da agricoltura Biologica in rispetto dell’ambiente e sono provvisti di certificazione Fair Trade in modo di garantire ai produttori la giusta remunerazione del loro lavoro.