Un calendario con le foto della più bella latte art, da Simone, un principe dei cappuccini decorati.
Facciamo un giro d’orizzonte per calendari e categorie professionali? Fanno un calendario i commercialisti per le scadenze, i fornitori di ricambi per i meccanici (grandi consumatori di foto, forse non di giorni) fanno un calendario le aziende farmaceutiche per i medici e lo fanno gli spedizionieri per le ditte che esportano. E i baristi? E i baristi artisti?
Da qualche anno a questa mancanza (sono cose serie, cavolo!) ci pensa Simone Celli, secondo al campionato italiano di latte art con latte di soja e uno fra i migliori “latte artist” italiani. Simone, siamo superfelici di dire, ha cominciato la sua carriera ai nostri corsi di latte art (e dopo è diventato molto più bravo dell’insegnante…)
Il calendario della latte art di Simone, arrivato alla sua terza edizione, presenta bellissimi cappuccini, partendo dalla latte art classica, come la figura della foglia e il cuore, fino a superinnovativi leoni, gigli di firenze, alberi di natale, coniglietti, orsetti e tulipani. Un calendario per pochi, ma per tutti sono le foto che dal calendario sono tratte!
A proposito di foto, quelle del calendario sono state realizzate con maestria da Ylenia Petrini, una fiorentina con la passione per le foto still life e la food photography (e si vede!). Per chi coltivasse idee simili a quelle di Simone può contattarla a [email protected]
Pingback: IL CALENDARIO DEI CAPPUCCINI DECORATI! | Aprire Un Bar
Pingback: IMMAGINI AL SAPORE DI CAFFE’, LE FOTO DI YLENIA | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi