Un’attenzione particolare per il cliente, un gesto carino che ci fa ricordare, un disegno in latte art non aumenta la qualità della bevanda che serviamo nei nostri bar ma sicuramente ne aumenta la qualità percepita dal cliente.
Durante i corsi di latte art che organizziamo regolamente nella nostra scuola di caffetteria si inizia dalle figure base con le quali, con un allenamento costante si possono creare vere e proprie opere d’arte in tazza.
Un’animaletto nel cappuccino strappa sempre un sorriso al cliente, sia questo un orsetto, un cigno, un maialino o, visto che siamo a Pasqua, un bel coniglietto.
In questo video il famoso Latte Artist Dritan Ansela ci mostra come creare nella nostra tazza un simpatico Easter Bunny! La figura non è difficile per chi ha già un po di dimestichezza con la latte art: si inizia disegnando un pallina sulla parte anteriore della tazza che verrà tagliata come un cuore formando le orecchie. A questo punto ci fermiamo al centro creando una macchia ben rotonda che sarà la testa del nostro coniglietto! Non resta che prendere un pennino (anche uno stecchino può funzionare come ci mostra Dritan) e con la tecnica etching andare a disegnare occhi, bocca e dei simpatici baffi!!
Buona Pasqua!!
Latte Art