Le zanzare non vi danno tregua? Dopo pochi minuti all’aria aperta siete ricoperti di punture? Bevete più caffè!!!
Ok, l’estate è sicuramente una delle stagioni più amate, le giornate sono più lunghe, il sole mette di buon umore e consente molte più attività all’aria aperta ma l’estate è anche la stagione delle zanzare, fastidiosi insetti che non vedono l’ora di colpirci provocandoci punture irritanti.
I classici rimedi chimici si basano su repellenti dagli odori e dalla consistenza a volte più fastidiosi delle zanzare e spesso nocivi per il nostro corpo (e per il portafoglio!!)
La soluzione? I fondi di caffe!!!
Non ci credete? I fondi di caffè funzionano come un repellente naturale molto efficace per tenere lontano le zanzare ma anche molti altri insetti (api, vespe…) e questo è stato confermato anche dall’Environmental Protection Agency degli USA. Gli insetti hanno un’olfatto molto sviluppato e i fondi di caffè, che bruciando emettono un’odore molto forte li fanno letteralmente impazzire.
Come funziona?
Facile! Prendete il vostro fondi di caffè, metteteli in una ciotola, copriteli con un foglio di alluminio e lasciateli in un luogo asciutto fino alla completa asciugatura. Una volta asciutti posizionateli in una ciotola o un foglio di alluminio e bruciateli come fossero incenso per mantenere le zanzare lontane dal vostro barbecue.
Tutto qui! Un rimedio “green”, economico e al profumo di caffè! Cosa volete di più?
Date un’occhiata a questo video tutorial….
Pingback: FUNGHI IN CASA? DAI FONDI DI CAFFE’!!!
Pingback: RISCALDARSI CON….I FONDI DI CAFFE’!
I’ m just now giving it (coffee used ground) a try: shall come back reporting my opinion !