Le macchine da caffè Gaggia si distinguono dalle altre automatiche per lo stile innovativo e l’attraente politica dei prezzi. Da oltre 50 anni l’azienda italiana Gaggia costruisce alcune delle migliori macchine automatiche per espresso in circolazione, ma la Gaggia Titanium è sicuramente uno dei vertici assoluti dell’esperienza Gaggia e della sua ampia linea di prodotti per espresso.
La macchina da caffè GaggiaTitanium è una automatica (quindi noi versiamo i chicchi dentro e poi fa tutto da sola) dalla tecnologia avanzata e visivamente accattivante. Le finiture in acciaio inossidabile, il display digitale LCD e la pratica base girevole ne fanno un piccolo gioiello estremamente performante e dall’estetica impeccabile.
Tutte le funzioni sono facilmente gestibili tramite appena sette tasti. La decalcificazione – fattore cruciale della manutenzione delle macchine per espresso – è facilmente programmabile in base alla durezza dell’acqua. Temperatura dell’acqua e quantità di caffè erogato nelle tazze si lasciano regolate in maniera facilissima a seconda dei gusti e delle situazioni. Tra le pratiche funzionalità aggiuntive rientrano anche un comodo timer automatico e la modalità di risparmio energetico.
La macchina per caffè espresso Gaggia Titanium è in grado di preparare l’espresso, il caffè lungo, il cappuccino, il latte macchiato a casa come al bar, per un numero complessivo di sette bevande personalizzabili. Le combinazioni sono praticamente infinite. L’apparecchio fornisce anche acqua bollente per preparare tè o zuppe istantanee, molto fresche, dissetanti e rapidissime da realizzare anche senza un bollitore.
Il sistema Rapid Steam della macchina per caffè espresso Gaggia Titanium, inoltre, riduce drasticamente i tempi di attesa tra erogazione del caffè e fuoriuscita del vapore grazie alla doppia caldaia. Il contenitore dei grani di caffè è dotato di chiusura ermetica per assicurare un aroma perfetto. Il dosatore by-pass consente di usare una varietà diversa di caffè in polvere e quindi, magari, di gustare di tanto in tanto una tazza di caffè decaffeinato senza dover cambiare i chicchi e perdere così del prezioso aroma.
La macchina monta un eccellente macinacaffè in ceramica dotato di 18 diverse impostazioni per la regolazione del grado di macinatura. Ma il vero segreto per l’espresso, come sanno tutti i baristi e gli appassionati del ristretto cremoso, è la pressione. Da questo punto di vista, Gaggia Titanium non si fa mancare niente e vanta una pompa dell’acqua da 15 bar in grado di assicurare una pressione elevata e costante che è la vera chiave per ottenere un buon espresso. Il sistema integrato scaldatazze della Gaggia garantisce inoltre una temperatura sempre ottimale delle tazzine. L’infusore in acciaio inox e il serbatoio dell’acqua sono entrambi estraibili, cosa che facilita molto la pulizia della macchina. Prezzo? In giro l’abbiamo trovata sui 600/700€
Salve, sto valutando l’acquisto di questa macchina per caffè espresso. Dalla vostra recensione si evince che questa macchina ha la doppia caldaia separata (dual boiled?), una per il caffè ed una per l’acqua. E’ cosi?giacchè sto valutando anche altri brand tipo Lelit, Pavoni ecc, mi piacerebbe avere un vostro consiglio. Grazie.
MACCHINA BUONA SOLO HA UN DIFETTO DA QUANTO HO COMPRATA NON FUNZIONA QUASI MAI DICE SEMPRE CARICARE CIRCUITO IO CARICO MA NULLA NON SI SA IL MOTIVO
leggendo le recensioni rimango incredulo..forse la mia è una macchina a parte? sono 3 anni che ho la gaggia titanium è ne sono molto ma molto soddisfatto la ricomprerei 1000 volte! a casa facciamo caffè a tutto andare e non da mai segni di cedimento quando la macchina mi segna di decalcificare metto il decalcificatore e poi fa tutto lei io mi limito a fare ciò che mi indica la macchina..per non parlare dei capuccini buoni come quelli del bar..io la consiglio..una sola volta si è rotto il macina caffè ma è stata colpa del caffè perchè l’assistenza ha trovato un sassolino nel macinino,costo 120€ e dopo 5gg già rimontata a casa…alla fine..io la consiglio,per mè è perfetta!
MI LASCIA QUASI SEMPRE SENZA PRENDERE CAFFE HO PERSO SCONTRINO E NON AVEVO PIU GARANZIA IN PIU DIFFICILE TROVARE CENTRI ASSISTENZA SE TORNASSI INDIETRO NON LA COMPREREI
PARLO PER ME POI FATE COME VOLETE LA MACCHINA SEMBRA OTTIMA MA NON CAPISCO SCRIVE DECALCIFICARE MA NONSI DECALCIFICA E SPESSO ANZI QUASI SEMPRE CARICARE CIRCUITO LO CARICO MA DICE SEMPRE COSI SE DOVESSI DARE UN VOTO DAREI 3
ne ho avute tre tra casa mia, mia mamma e mia suocera, sia il modello standard Gaggia Titanium che il modello titanium plus e posso dirvi che è una delle peggiori macchine sul mercato, veramente un caffè di mmmm……. NON HO PAROLE PER ESPRIMERE IL MIO DISSENSO per una macchina che poi non costa così poco. L’unica cosa che funziona è il circuito di garanzia, il quale dopo pochi mesi dall’acquisto la scheda elettronica faceva i capricci, e dopo diversi controlli mi è stata sostituita senza problemi. Ho usato miscele non poco costose e miscele adatte a macchine automatiche, sperimentato con diverse grane di macinature ma il risultato è stato sempre pessimo. A voi la personale valutazione
Io ne ho due e funzionano benissimo….
Deduco che non è in grado di utilizzarla come i tanti che rilasciano commenti negativi…come ad esempio chi dice ” A NON CAPISCO SCRIVE DECALCIFICARE MA NON SI DECALCIFICA E SPESSO ANZI QUASI SEMPRE CARICARE CIRCUITO LO CARICO MA DICE SEMPRE COSI ” e non sanno che la decalcificazione va avviata premendo contemporaneamente due tasti sul frontalino, oppure non riescono a regolare il grado di macinatura e dicono che il caff’è fa schifo!!
Sto facendo la decalcificazione della Gaggia Titanium ma sta durando tantissimo! ho già riempito il serbatoio 4 volte e non arriva mai a dirmi risciacquo. Mi saprebbe dire quanto dura? poi, io sul manuale ho letto che soltanto devo premere per 5″ il bottone della decalcificazione che è uno solo; non dice di premere due bottoni.
Gradirei un suo auito nella decalcificazione di questa macchina di caffè. A favore di questa Gaggia Titanium devo dire che fa un caffè eccezionale!!!
SI Sandra, per decalcificare basta premere un bottone soltanto per alcuni secondi e procedo alla decalcificazione con circa metà serbatoio, poi, per il risciacquo, riempio soltanto per 1/3 o 1/4 il serbatoio e mi trovo benissimo. Ho questa macchina da circa 6 anni e ho fatto 18200 ( diciotto miladuecento) caffè.
Salve o appena comprato una gaggia Titanium usata purtroppo non va bene mi dice sempre che sta facendo il risciacquo e devo aprire il rubbinetto del vapore qualcuno mi puo dire cosa posso fare???
Se non volete leggere le istruzioni non dite che non va bene. Comprate la moka.
Quindi l’unica che va bene è la mia? Avrei voluto scaldasse si più, mafacendo il primo caffè a vuoto,con caffè macinato che nn metto, il secondo viene caldo, cremoso,buonissimo, meglio che al bar! Conta cmq la macinatura e la miscela. Io ho trovato un’ottima compromesso con una miscela fatta con 2 tipi di caffè, 70 e 30% non credo di poter stare senza!
Salve, ho una Gaggia titanium è ho bisogno di un centro di assistenza, zona Teramo o d’intorni, mi potete aiutare?
Salve, in risposta alla Signora Di Donato, la informo che il suo centro più vicino è a Pescara. Se ha ancora necessità AV CENTER Via Corradino D’ascanio 5 tel 085/4549844
Invece del caffè esce acqua
Rita 12/02/2017
Io ho la titanium ormai da 4 anni e sono felicissima, fa dell ottimo caffè, ovviamente tanto dipende anche dalla miscela che si usa. Noi abbiamo fatto oltre 11100 caffè, si.. avete letto bene, questo è quello che il display mi scrive e non ho mai avuto bisogno di un centro assistenza, penso che se si guastasse e la dovessi sostituire sicuramente acquisterei un altra titanium. Ringrazio sempre chi me l ha regalata, regalo azzeccatissimo. Grazie e grazie Gaggia x questo gioiellino!!!
Ho una gaggia Titanium,ultimamente mi da sempre riempire serbatoio acqua ,ma non va?da cosa dipende?
Il peggiore acquisto mai eseguito, pentito allo stato puro e giuro, mai più Gaggia vedrà i miei soldi, incompetenti ladri che non sono altro.
La comperai mesi fa e la macchinetta perdeva acqua, la porto la prima volta, se la tengono 2 mesi, dopo di che mi chiamano dicendo “tutto ok”.
Vado a prendermela a 20 km da casa, la uso, funziona ma trascorrono due settimane e la macchinetta perde acqua again, li richiamo e la riporto in assistenza (80 km) se la tengono 1 mese circa, poi torno a prenderla e la porto a casa (100 km)
L’ ho presa dall’ assistenza il 10 Dicembre e oggi, 18 Gennaio, la mia macchinetta perde acqua.
Tra un mese e mezzo scade la garanzia (lucro) e quindi mi sono detto: piuttosto che riportarla, data la scaduta competenza del personale, la smonto e vediamo un po.
L’ ho smontata e sorpresa!! Ho trovato una caldaia a pressione da 1000w che puntualmente, durante la pressione quando inizia a uscire il caffè, dalla caldaia usciva acqua a non finire, perde praticamente dal beccuccio di connessione al tubo, una fascetta di acciaio che si muove solo a girarla con le mani, come se non bastasse, la caldaia stessa presenta ruggine??!!!? Ma come, la mia macchinetta è in garanzia e c’è della ruggine???
Ci sono migliaia di cose negative e tali motivi sono per astenersi nello spendere 500euro per questa truffa, NON COMPRATELA!!
Necessita di una manutenzione allucinante per avere un caffè per altro freddo o quasi.
Chi fa da se fa per tre e Gaggia, il nome mio se lo dimentica, che schifo.
felice possessore di una Gaggia titanium da almeno 14/15 anni è tuttora in uso piccoli problemini risolti da me la ricomprerei ancora oggi caffè ottimo (poi dipende dalle miscela che si usa) comunque
OTTIMA macchina
Super machine a café, fonctionne parfaitement depuis plus de dix ans et n’a jamais montré le moindre signe de faiblesse. Une manutention régulière de detartrage et nettoyage du bloc interne et cette belle Gaggia Titanium continuera longtemps de vous offrir d’excellents esspressi crémeux. Super machine! Je conseille vivement.