Un macinacaffè usato pochissimo, perfetto per l’espresso di casa ma anche per il piccolo locale, l’annuncio di oggi parla dell’Anfim Haus Self.
Molto spesso sul nostro blog abbiamo pubblicato annunci di nostri lettori, home barista e coffee geek che volevano vendere macinacaffè o macchine per espresso per magari fare un upgrade con attrezzature ancora più performanti. Questa volta invece l’annuncio è veramente “home made”, a mettere in vendita uno dei miei tools sono proprio io, Simone Celli.
Questo macinacaffè Anfim infatti, per più di due anni mi ha accompagnato infatti nelle mie pause caffè, pause espresso per meglio dire. L’Anfim Haus Self è un macinacaffè che nasce per questo metodo di estrazione e se intendete utilizzarlo, anche saltuariamente, per prepararvi un caffè filtro probabilmente non è l’attrezzatura che fa per voi.
Se però torniamo all’espresso le cose cambiano e la macinatura di questo Anfim Haus Self permette di ottenere ottimi risultati con costanza grazie alle sue macine piane da 50mm in acciaio temperato, praticamente ancora nuove e un motore molto perfomante. Quello che si percepisce facilmente è la solidità, data dai materiali e dal peso di questo macinacaffè (quasi 7kg), unita ad una compattezza che lo rende perfetto per ogni cucina.
Ovviamente questo macinacaffè può essere utilizzato in ogni caffetteria per servire un secondo caffè, magari una singola origine o un decaffeinato macinato sul momento.
Il colore è un classico ed elegante grigio che ben si sposa con ogni tipologia di arredamento.
Questa è la scheda tecnica:
- Diametro macine: 50 Ø mm
- Materiale macine: Acciaio temperato
- Tensione / Frequenza / Fase *: 220-240/50/1
- Watt: 100 W
- Giri motore: 1300 giri/min
- Capacità macinazione: 0,8 kg/giorno
- Tempo di macinazione per espresso singolo: 7 sec
- Capacità tramoggia: 0,4 kg
- Dimensioni (L x A x P): 150 x 385 x 300 mm
- Peso netto: 6,8 kg (H) / 6,0 kg (HS)
- Peso Lordo: 7,8 kg (H) / 7,0 (HS)
Qui potete scaricare il manuale d’istruzioni originale.
Buongiorno, il macinino è ancora in vendita? Ho un coffee van del 1970, con cui faccio specialty nel torinese. Sto cercando un macinino che sveltisca il servizio. Se ancora disponibile, sapreste dirmi in quanto macina una doppia dose da espresso? Ha una buona costanza nel caffè erogato? Grazie per la disponibilità.