La nuovissima e supertecnologica macchina per espresso La Marzocco KB 90 è stata svelata alla coffee comunity in questi giorni e la nostra Ilaria Nocentini è andata a scoprirla dal vivo nello stabilimento La Marzocco alle porte di Firenze durante la sua presentazione ufficiale. Una macchina che non passa certo inosservata… Hello KB90!
Una sola mano, ecco cosa serve per preparare un espresso!
Ovviamente stiamo scherzando, ma la KB 90, ultima arrivata in casa La Marzocco e presentata a tutto il mondo quest’ultimo mese, ha un nuovo e rivoluzionario aggancio del porta filtro che consente al barista una maggiore sicurezza e praticità del lavoro. Niente più torsioni del polso, niente più passaggi di mano, il nuovo meccanismo Straight In, permette di agganciare il porta filtro dritto, con un semplice movimento frontale, salvaguardano così anche la guarnizione della doccetta. Anche i mancini apprezzeranno questa invenzione che permetterà loro di compiere movimenti più naturali e veloci.
La KB90 è una macchina per espresso ergonomica, efficace e all’avanguardia.
Oltre allo Straight In è stato inserito lo Steam Flush, un sistema automatico di pulizia del gruppo dopo ogni erogazione. Questo sistema mantiene pulita la doccetta, prima con un getto di vapore e poi con acqua calda, per una migliore pulizia.
Ma le novità non sono finite: le bilance integrate nella griglia e un contatore volumetrico super preciso di ultima generazione, consentono di avere un maggiore controllo sull’estrazione dell’espresso; la lancia vapore Pro Touch è molto performante e sicura per il barista che non vuole rischiare di scottarsi nel montaggio del latte.
Infine, il colore della carrozzeria della KB90 è rosso vivo e acciaio, con un design ricercato che ricorda le auto anni ‘70, ma a breve sarà possibile ordinarla con alcune personalizzazioni.