Arriva su Kickstarter un’innovativo sistema che permette di rimuovere la caffeina da qualsiasi bevanda in pochi minuti, siete pronti a provare Decafino?
Una degli aspetti più emozionanti del bellissimo mondo del caffè è sicuramente la continua scoperta di novità, sia per quanto riguarda le bevande che per quanto riguarda le tecnologie collegate alla preparazione e alla degustazione delle stesse. Molto spesso queste novità vengono lanciate da Start-up, come l’americana Decafino, e finanziate tramite le piattaforme di crowfunding come Kickstarter.
Da pochi giorni Decafino ha presentato un nuovo prodotto, simile ad una bustina di te, che promette di decaffeinare in pochi minuti di immersione/infusione qualsiasi bevanda.
Si tratta di un prodotto molto interessante visto che il mercato del decaffeinato è sempre più in crescita e purtroppo la qualità media dei prodotti decaffeinati è di solito molto più bassa rispetto ai prodotti non decaffeinati, senza contare la scelta più ridotta e la difficoltà nel reperire un buon decaffeinato.
Con Decafino sarà sufficiente immergere la bustina nella bevanda per 3/4 minuti, o preparare direttamente il caffè, prevalentemente estratto a filtro ma sembra funzionare anche con espresso e cappuccino, sulla bustina, per rimuovere la caffeina dalla bevanda senza alterarne gusti e aromi.
Le bustine di Decafino sono interamente biodegradabili e contengono delle piccole perle di minerali naturali che una volta inseriti all’interno della bevanda assorbono selettivamente la caffeina.