Dal 30 novembre al 2 dicembre a Milano andrà in scena uno degli eventi più “fighi” del mondo del caffè, nella cornice del Superstudio Più di via Tortona è il momento del Milan Coffee Festival.
Dopo il successo della prima edizione, il festival del caffè creato da Allegra Events arrivato a Milano dopo aver conquistato negli anni Londra, Amsterdam, New York, Los Angeles e Cape Town, si propone di diventare un evento di riferimento per gli amanti del caffè e i professionisti del settore.
Tra degustazioni gratuite, workshop interattivi e performance di baristi, torrefattori e mixologist alle prese con una rivisitazione del classico aperitivo milanese, al Milan Coffee Festival tutto sarà all’insegna del caffè.
I visitatori potranno partecipare a svariate attività, esperienze e workshop formativi nelle diverse aree espositive e Cliccando QUI potete scaricare il programma completo e la piantina degli stand.
Milan Coffee Festival sarà anche il palcoscenico di Roast Masters, l’innovativo contest del mondo del caffè focalizzato sull’arte della tostatura degli “specialty coffee”, che ha visto trionfare per primi ad Amsterdam i torrefattori di White Label Coffee e che vedrà impegnato anche il nostro team di Caffelab.
Tre giorni di competizione dal ritmo serrato, durante i quali i migliori torrefattori italiani si sfideranno in 2 diverse discipline – con l’obiettivo di dimostrare l’eccellenza sia nella tostatura del caffè che nella miscelazione dell’espresso – davanti a una giuria di esperti del settore e al cospetto di un folto pubblico internazionale.
Altra competition interessante sarà “Crush the Rush”, che vedrà impegnati team di baristi alle prese con la realizzazione di drink a base di caffè con il supporto della super tecnologica macchina KB90 de La Marzocco. Occhi puntati in particolare sulla sfida finale “Beat the Champ”.
Le prime due giornate del “Milan Coffee Festival” – sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre – saranno gratuite e aperte al pubblico, mentre quella di lunedì 2 dicembre sarà riservata esclusivamente agli operatori del settore HoReCa, che possono accreditarsi QUI.
See you there!!