Una fantastica notizia arriva dal World of Coffee di Berlino, la nuova Campionessa Mondiale di Latte Art è l’italiana Manuela Fensore.
Si tratta di un risultato storico per la coffee comunity italiana, per la prima volta sul gradino più alto del podio della massima competizione mondiale dedicata alla tecnica di decorazione del cappuccino, il World Latte Art Championship, svetta la nostra bandiera.
In una finalissima di un livello tecnico pazzesco la nostra campionessa Manuela Fensore ha sbaragliato a colpi di lattiera e veri e propri capolavori in tazza gli altri competitor, unica europea rimasta in gara in una disciplina che negli ultimi anni aveva visto il dominio dei competitor orientali.
Mai nessun Campione Italiano di Latte Art era arrivato al primo posto nel Campionato Mondiale di Latte art, anche se il nostro paese si era già classificato al secondo posto con Chiara Bergonzi nel 2014 e al sesto con Matteo Beluffi nel 2017.
Questa vittoria arriva per Manuela Fensore, che ha confermato il titolo di Campionessa Italiana di Latte Art durante il Sigep di Rimini a gennai, alla seconda partecipazione al Campionato mondiale di Latte Art dopo quella del 2018 a Belo Horizonte (Brasile) dove si era fermata ad un passo dalla finalissima.
I complimenti del nostro blog a Manuela Fensore, Campionessa Mondiale di Latte Art e prima Gold Jug del Latte Art Grading System!
Il cielo è di nuovo azzurro sopra Berlino!!
Noi siamo stati attaccati al monitor per seguire la diretta streaming ma se vi siete persi la gara di Manuela…la trovate qui sotto!
Questa la classifica finale del World Latte Art Championship:
C’e stato un problema del conteggio dei punti e il quinto classificato e’ passato a secondo HAO-YUAN CHEN – TAIWAN e tutti glie altri un gradino in meno