Manca davvero pochissimo alla Pasqua e nel post di oggi vi vogliamo proporre una versione davvero golosa dell’Egg-presso, la bevanda che lo scorso anno ha spopolato sui profili social dei coffee lovers di tutto il mondo!
A creare questa meraviglia è stato il nostro amico Alessandro Pucci, primo barista presso la pasticceria Cioccorocolato di Pisa, che nonostante la giovane età ha un curriculum di tutto rispetto con competenze che vanno da un diploma Sommelier Fisar a certificazioni in tutte i moduli del Coffee Diploma SCA ottenute nella nostra Espresso Academy.
Ma torniamo alla bellissima bevanda creata per festeggiare al meglio la Pasqua, un vero e proprio capolavoro estetico creato con materie prime di altissima qualità. “L’idea per l’Egg-presso” ci racconta Alessandro ” è nata dalla voglia di creare qualcosa che oltre ad essere buonissimo dovesse colpire l’occhio per la sua estetica, nel nostro Egg-Presso abbiamo voluto ricreare un giardino primaverile in fiore dove però il protagonista fosse l’uovo fondente che rappresenta la Pasqua”
Una bevanda che non può non essere fotografata prima di essere gustata e che ha subito avuto successo tra i clienti e sui social, Instagram in primis.
Per preparare l’Egg-presso alla pasticceria Cioccorocolato utilizzano: una crema di pistacchio di loro produzione, una crema alle nocciole piemontesi di loro produzione, granella di pistacchio, fiori in pasta di zucchero, uovo fondente al 68% e per finire un ottimo espresso!
Se volete avere il piacere di assaggiare questa meraviglia potete trovarla presso la Pasticceria Cioccorocolato, via Giovanni di Simone 10 Pisa. Affrettatevi però…è un’edizione limitata!!
Pingback: COME AMPLIARE IL PROPRIO MENU' CON 4 GOLOSISSIMI CAFFE' GOURMET