Visitare il Mumac è un’esperienza unica per ogni amante del caffè per ripercorrere attraverso un viaggio che dura più di un secolo tutta la storia della Macchina per Caffè, e noi ve lo avevamo raccontato in questo post.
Da oggi i visitatori, oltre a godere della visita alla collezione di Macchine per Espresso più grande del mondo, potranno ammirare una fantastica opera artistica che racconta la filiera del caffè dalla piantagione fino all’erogazione in tazza realizzato sul muro esterno del Museo.
Questa opera, realizzata da 4 writers si estende su una superficie di 150 metri lineari ed è diventata parte integrante del MUMAC, caratterizzando le vie adiacenti e invitando il pubblico ad entrare per scoprirne la collezione permanente e le mostre temporanee.
Il progetto rientra tra le attività di Gruppo Cimbali per contribuire alla diffusione della cultura dell’espresso e mira a coniugare l’espressività artistica con il rispetto del decoro urbano, favorendo la collaborazione con i giovani artisti di Binasco, dove il MUMAC e l’headquarters di Gruppo Cimbali hanno sede.
Ma lasciamo che le immagini, e il video, parlino da sole….