Pochi giorni fa, su uno dei più famosi coffee-blog in lingua inglese è apparso un articolo dal titolo “The saddest espresso hopper in the entire world” dove questa terrificante foto veniva preceduta da facce urlanti o disgustate!!
Questa campana sembra essere stata utilizzata per ben 10 anni senza mai essere pulita, e questo è il risultato!! Non osiamo pensare quali fragranze possa trasmettere ai chicchi di caffè e di conseguenza alle tazzine di espresso che hanno devastato le papille gustative di ignari clienti.
Su questo blog, e durante i nostri corsi, ribadiamo spesso l’importanza della pulizia delle attrezzature e qui abbiamo dedicato un post proprio al macinacaffè.
Questo perchè purtroppo anche in giro per la nostra penisola capita molto spesso di trovare campane molto simili a questa, che sono un biglietto da visita terrificante per il cliente e un segno di trascuratezza che un professionista non si dovrebbe neanche sognare, anche perchè la regolare pulizia della campana è molto semplice e veloce!!
Manutenzione, pulizia macchina del caffè
Contento di scoprirvi 🙂