Il nome non è cambiato ma anche a prima vista in nuovo Eureka Mignon è un macinacaffè completamente rinnovato e proposto dall’azienda fiorentina in tre diverse versioni:SILENZIO, PERFETTO e SPECIALITÀ. Abbiamo avuto il piacere di ricevere in anteprima un modello, nella versione SPECIALITA’ e lo abbiamo testato per un po’.
Iniziamo la nostra recensione parlando del sistema di regolazione macinatura EASY SETTING installato di default solo sul modello PERFETTO. Il sistema di regolazione permette di passare velocemente tra una macinatura per l’espresso alla moka, al drip, ecc spostando di poco la manopola. Anche se molto utile secondo noi è a discapito della regolazione della macinatura per l’espresso dove la regolazione deve essere più precisa e quindi con una regolazione della manopola più ampia e non così “stretta”
L’accessibilità alle macine per pulizia o sostituzione è molto semplice:la piastra superiore si toglie facilmente svitando la vite di fissaggio sul retro, nascosta dallo scudetto “Eureka”. Togliendo la piastra superiore si vede la parte alta del motore dove sono fissate la macina inferiore e superiore, è sufficiente svitare le tre viti e accedere all’interno della camera di macinatura.
Lo spargimento del caffè macinato sul piano di lavoro è estremamente ridotto, quasi invisible. Nei vecchi modelli era molto più pronunciato. Noi avremmo incluso come accessorio il piattino da mettere sotto la base del macinacaffè.
Pingback: VENDESI MACCHINA DA CAFFE' ESPRESSO LELIT ANNA PL41TEM E MACINACAFFE' EUREKA MIGNON