Intense emozioni quelle vissute durante la seconda giornata di gare al World of Coffee di Budapest, tutti e cinque i nostri campioni che rappresentano il Team Italia sono saliti in pedana per le proprie discipline e per due di loro si è aperta la porta della finalissima mondiale di domani, Simone Cattani per il World Ibrik Championship e Matteo Beluffi per il World Latte Art Championship.
Ma andiamo con ordine Giacomo Lo Cascio nella semifinale del World Cup Tasters che purtroppo non è riuscito a bissare il fantastico risultato ottenuto nel turno preliminare dove aveva riconosciuto 8 tazze su 8, questa volta si è fermato a 5 tazze in 6’09″che gli sono comunque valse il 15° posto mondiale.
Nel World Brewers Cup purtroppo un “Overtime” superiore al minuto è costato la squalifica e quindi l’esclusione dalla finale al nostro campione Gianenrico Zaniol al quale facciamo comunque i nostri complimenti.
Nel World Coffee in Good Spirits Marco Poidomani non è riuscito ad entrare nella rosa dei 6 finalisti in una competizione che vede protagonisti ben 21 campioni agguerritissimi.
Nel World Latte Art Championship la gara del nostro Campione Matteo Beluffi è stata pazzesca, la bellezza e la precisione assoluta dei suoi disegni in tazza hanno conquistato i giudici e consentendogli, alla prima esperienza mondiale, di partecipare alla finalissima a 6 di domani tra i migliori Latte Artist del pianete.
Finalissima mondiale anche per Simone Cattani nel World Ibrik Championship conquistata con una performace precisa e una bevanda che è stata molto apprezzata dai giudici che lo hanno eletto tra i primi 6 al mondo nel caffè alla turca.
Non possiamo che ringraziare tutti i ragazzi per le emozioni che ci hanno fatto vivere, dal vivo o in diretta streaming sul sito di SCA ITALIA, e fare un grandissimo in bocca al lupo a Simone e Matteo per le finalissime di domani!
Appuntamento quindi a domani con le finalissime mondiali:
- Alle ore 10.00 Matteo Beluffi nel World Latte Art Championship
- Alle ore 13,30 Simone Cattani nel World Ibrik Championship
Siete pronti? Tutti davanti ai monitor per tifare insieme! Forza ragazzi, forza azzurri!!