Quante volte abbiamo ripetuto “I telefoni cellulari di oggi fanno proprio di tutto, gli manca soltanto di preparare il caffè”, da oggi anche questa barriera si è infranta grazie a Mokase, un cover per smartphone che li trasforma in una macchina per caffè.
Un progetto tutto italiano nato dalle menti di Clemente Biondo e Luigi Carfora, Mokase è stata lanciata da pochi giorni sulla piattaforma di crowfounding Kickstarter suscitando da subito molta curiosità.
Questa Cover/macchina da caffè portatile funziona in modo molto semplice ed intuitivo, dopo averla applicata al telefono basterà inserire le apposite cialde nell’alloggiamento laterale e una volta scaricata l’app dedidacata potremo con un leggero tocco sullo schermo far scaldare la resistenza interna e dopo 5/8 secondi il caffè sarà pronto da versare.
Il prezzo in prevendita è di 49€, cialde escluse con consegna da settembre 2017. Cialde che costano 10€ per la confezione da 15 . Molto interessante la presenza di cialde detergenti per la pulizia dell’attrezzatura.
Sul momento saranno disponibili in versioni nero e bianco e soltanto per alcuni modelli di smartphone ma sono già previsti altre variazioni cromatiche e dedicate ad altri Smartphone.