Parlando di caffè a Seattle non possiamo non parlare di Starbucks, è proprio nella città dello stato di Washington che è iniziata la storia di successo della catena di caffetterie più famosa al mondo e che tra pochi giorni sbarcherà in Italia con l’apertura della sua prima caffetteria.
Tra i vari Starbucks di Seattle, quello di Roy Street è un laboratorio di formazione del personale dove vengono testate anche le nuove bevabde prima di essere messe in commercio e le nuove tecnologie. Ed è proprio un video di una nuova macchina brevettata da Starbucks a farci parlare della catena di Seattle. Il barista inserisce la dose di caffè, scelta tra 4 tipologie di miscela nel macinacaffè e la macchina “Phantom” inizia ad estrarre l’espresso dal basso verso l’alto in una maniera molto scenografica. Una volta pronti i caffè vengono rovesciati in tazza davanti al cliente e serviti, probabilmente con l’aggiunta di latte.
Sarà una delle tecnologie che renderà ancora più piacevole l’esperienza del cliente, magari anche nelle nuove caffetterie “Reserve”?