Una colonna per estrarre il caffè a freddo poco ingombrante, economica ma molto, molto efficace! Con Dripster sarete pronti ad affrontare la stagione più torrida senza rinunciare al gusto del buon caffè.
Arriva l’estate e quando la temperatura raggiunge o supera i 30° non c’è davvero niente di meglio che un ottimo caffè freddo, e quale migliore modo di avere una bevanda fredda a base caffè che il Cold Brew, magari combinato con Tonic Water, Soda, Ginger Ale, Limonata, Latte di mandorla….
Qualche giorno fa avevamo dedicato un post proprio a questa estrazione totalmente a freddo evidenziandone i pregi rispetto al caffè preparato caldo e poi raffreddato: non vengono estratte le note amare e vengono limitati gli acidi e la caffeina.
Le colonne Cold Drip in commercio sono bellissime e affascinano i clienti se posizionati sul bancone di una caffetteria ma di contro hanno un costo sopra i 250€ e un ingombro che non si adatta ad un consumo casalingo.
Dripster è una colonna Cold Drip supercompatta, alta appena 30cm e larga poco più di 10cm, perfetta per la casa e per l’ufficio e si può acquistare anche in Italia su questo Shop online a poco più di 50€. Il suo ingombro limitato, minore di quella di una bottiglia da 2 litri in pet, fa sì che Dripster trovi alloggio senza problemi nella tasca del vostro frigo, anche durante la preparazione.
Come le altre colonne Cold Drip, Dripster è composto da:
- Serbatoio in plastica che può contenere fino a 600ml di acqua con rubinetto
- Un Contenitore in plastica per il caffè
- Un filtro in metallo a maglia fine
- Una caraffa in vetro dove raccogliere il Cold Brew
Come si prepara il Cold Drip con Dripster?
-
Inserire il filtro in metallo all’interno del contenitore per il caffè e riempire con 45gr caffè macinato con granulometria da filtro
-
Riempire il serbatoio superiore con 600gr di acqua o ghiaccio e bagnare la superficie di caffè in maniera omogenea
-
Vi consigliamo di adagiare sul caffè un filtro in carta per aeropress per disperdere in maniera omogenea l’acqua sul caffè
-
Regolare la valvola in modo da far cadere circa una goccia di acqua al secondo e attendere circa 3 ore.
-
Non resta che mescolare bene il cold drip e ….ENJOY!!
brewing, Cold brew
Pingback: UNO SGUARDO A COLD WAVE, COME RAFFREDDARE IL CAFFE’ IN UN MINUTO