Dopo una sfida a colpi di Aeropress tra i migliori specialisti italiani di questo metodo di estrazione del caffè che si è svolta ieri nella splendida location dei navigli milanesi, è stata incoronata la nuova Campionessa Italiana Aeropress.
Una battaglia ad eliminazione che ha regalato emozioni e divertimento ai partecipanti fino ad una finale tutta al femminile che ha visto la vittoria della barista milanese Rossella Musarra che si aggiudica l’aeropress d’oro e la possibilità di volare a Seoul per rappresentare l’Italia al World Aeropress Championship di novembre.
A completare il podio due facce molto conosciute nella coffee community e tra chi ha frequentato dei corsi di formazione nella nostra scuola di caffetteria, al secondo posto Ilaria Nocentini (Aeropress d’argento) e al terzo Helena Oliviero (Aeropress di bronzo) entrambe Barista Trainer dell’Espresso Academy di Firenze.
Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dal nostro gruppo e non possiamo che fare i complimenti e un grande in bocca al lupo alla Campionessa Italiana Aeropress 2017 Rossella Musarra per il mondiale!!