Dal 22 marzo al 13 aprile la storica sede Faema in Via Ventura 3 a Milano aprirà le porte a un mix di design, musica e fotografia per accogliere, baristi, coffee roasters e coffee lovers con un ricco calendario di eventi.
Uno spazio temporaneo dedicato all’arte del caffè e all’ultima nata in casa Faema la E71 (ve ne avevamo parlato in questo post) che per quasi un mese in Via Ventura 3 a Milano, storica ex fabbrica Faema sarà teatro di eventi legati al rito della preparazione del caffè espresso.
“In queste settimane si potranno degustare miscele pregiate, provare le nuove macchine E71, partecipare alle gare di latte art e prendere parte ai diversi programmi di formazioni per i baristi– ci racconta Simona Colombo, Group Marketing and Communication Director del Gruppo Cimnbali –Art & Caffeine sarà un luogo di incontro per chi vorrà approfondire la sua conoscenza sul mondo del caffè e sull’arte della sua estrazione”.
Tra gli eventi vi segnaliamo i roasters days, giornate di formazione per i baristi con prove di assaggio, tostatura, analisi sensoriale e dimostrazioni sulla FAEMA E71 a cura di alcune delle realtà più significative in Italia nel mondo degli specialty coffee e i TNT “Faema Thursday Night Throwdown”, competizioni di latte art ad eliminazione diretta che mettono in palio una Faema E61 Legend due gruppi.
Un evento imperdibile per gli appassionati di bici sarà quello di mercoledì 5 aprile organizzato in collaborazione con Cinelli, mitico marchio milanese leader nel panorama mondiale dello scatto fisso.
Qui di seguito trovate il calendario completo degli eventi in programma… non lasciateveli scappare!!
faema
Pingback: A MILANO I CAMPIONI DELLA LATTE ART SI SFIDANO NEL “FAEMA THURSDAY NIGHT THROWDOWN”