Avevamo avuto modo di vederla da vicino durante la fiera Host a Milano lo scorso ottobre all’interno del coloratissimo stand di Dalla Corte, partner della nostra scuola di caffetteria, accanto al suo compagno ideale, il macincaffè MAX.
In quell’occasione avevamo intervistato Marco, responsabile tecnico dell’azienda milanese che ci aveva illustrato le funzionalità di MINA il nuovo “gioiello” di Dalla Corte. (se vi siete persi l’intervista la trovate QUI!)
Nel post di oggi vi proponiamo un video molto interessante che ci illustra da vicino la tecnologia innovativa di Mina….
Mina, la nuova macchina espresso a un gruppo Dalla Corte, permette di personalizzare ogni fase dell’estrazione. Come? Lo mostra un’animazione che rivela i particolari più importanti del suo funzionamento.
A cominciare da una tecnologia esclusiva, il DFR (Digital Flow Regulation) che gestisce elettronicamente il flusso dell’acqua. La sua regolazione avviene attraverso un’apposita app: dallo smartphone è possibile impostare tutti i parametri della macchina, dalla temperatura alla quantità d’acqua per ogni fase dell’estrazione. Muovendo la leva il barista ha quindi a disposizione 5 step di regolazione del flusso. Il primo è a zero bar: poche gocce bagnano il caffè e lo preparano all’infusione con gli step successivi, fino ad arrivare a 9 bar con la leva del tutto abbassata.
La tazzina perfetta? La decide il barista: una volta impostati i parametri li potrà replicare ogni volta che desidera.
Let’s rock your coffee!