All’interno dello stand del Gruppo Hemro, che comprende tra gli altri grandi marchi anche Mahlokonig, durante la fiera Triestespresso avevamo buttato un’occhio sul il nuovo modello Anfim Sp450 apripista della nuova linea dell’azienda milanese, quella dei macinacaffè istantanei o se preferite “on demand”!
Le macine di questo grinder, riverstite in titanio per aumentarne la resitenza, hanno un particolare disegno delle lame che assicura un taglio perfetto ed omogeneo per una polvere di caffè di alta resa aromatica in fase di estrazione. Il numero di giri del macinatore è molto basso (450/minuto) e grazie a ciò il riscaldamento durante la macinatura è decisamente ridotto e lo rende indicato per l’utilizzo anche in locali con un elevato numero di erogazioni giornaliere.
Inoltre il sistema di raffreddamento a doppia ventola, efficace e silezioso, genra un flusso d’aria dal basso verso l’altro eliminando il calore.
La dose viene impostata con estrema precisione grazie ad un timer digitale che può essere regolata al centesimo di secondo e la tempistica per una dose di espresso singolo è di circa 2,2 secondi, in linea con gli altri grinder nonostante la “lentezza” del suo motore.
Pingback: UNO SGUARDO AL MACINA CAFFÈ DA CASA ANFIM HAUS SELF | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi