In concomitanza con la fiera Host, ad ottobre, si è tenuta a Milano la quarta edizione di “Out of the Box” evento biennale organizzato da La Marzocco che riunisce professionisti del caffè di tutto il mondo per due giorni di workshop e conferenze.
Quale migliore occasione per presentare le novità? Infatti è stato proprio qui che è stata presentata “La Curva” un prototipo di macchina a leva che non passa sicuramente inosservata.
Si tratta, come abbiamo detto, di un prototipo ancora in “work in progress” ma i partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di provarne dal vivo le caratteristiche.
“La Curva” è un’interpretazione moderna di una macchina a leva, una evoluzione di quel progetto del 1938 che ha aperto la strada all’espresso con crema che tutti noi conosciamo e apprezziamo.
I pannelli della carrozzeria trasparenti mettono in evidenza la parte tecnica della macchina con le due caldaie e le leve, studiate con particolare attenzione all’ergonomia e alla sicurezza sono più facili da tirare e completamente settabili e controllabili dal barista.
Potrà diventare una rivoluzione nel mondo dell’espresso?….Stay Tuned!!
macchine a leva, marzocco