Oggi vi segnaliamo un’iniziativa davvero speciale, non si tratta di un evento o di una gara ma di una raccolta fondi in beneficienza a favore di CASABLU, una casa famiglia composta da due appartamenti, in ciascuno dei quali vivono sei persone con grave disabilità che necessitano di un forte sostegno nella gestione della vita quotidiana.
Un appello ai nostri lettori/baristi ad iscrivere il proprio locale nell’elenco dei partecipanti.
Il 10 dicembre partirà la seconda edizione di “Un caffè per una casa famiglia”. L’iniziativa trae ispirazione dall’antica tradizione napoletana del caffè sospeso, tuttora in voga nella città partenopea e diffusasi in tutta Europa, e che consiste nella possibilità di lasciare un caffè pagato in un bar ad una persona che non può permetterselo.
In cosa consiste Un caffè per una casa famiglia?
È un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno della casa famiglia CASABLU, che si svolge dal 10 dicembre al 10 marzo. Per inserire il proprio bar tra i partecipanti alla raccolta è sufficiente contattare Stefano all’indirizzo mail [email protected] o chiamarlo al numero 3492535688 e vi verranno fornite tutte le indicazioni e i materiali per aderire all’iniziativa. Questo speciale caffè sospeso si trasformerà in cure, fisioterapia e attività ricreative fondamentali per gli abitanti della casa famiglia.
Alla fine dell’edizione il barista che avrà ricevuto il maggior numero di caffè sospesi e il suo testimonial riceveranno anche un fantastico premio!
Qui trovate i bar già iscritti all’iniziativa!! Contiamo sul vostro buon cuore di baristi!