Nel post di oggi condividiamo con piacere l’invito ad un’altra tappa dell’evento itinerante sul caffè di qualità che ci arriva dagli uffici di Dalla Corte, sponsor dell’evento e partner della nostra scuola.
Il viaggio attraverso i continenti di Io bevo caffè di qualità, sabato 17 ottobre fa tappa presso i coltivatori di specialty di Asia e Oceania. I loro caffè saranno degustati estratti in modalità espresso e pour-over (aeropress, V60, siphon e chemex) al Monk Club di Roma, via Giuseppe Mirri, 35, insieme agli ideatori di questo evento itinerante: Andrej Godina e Francesco Sanapo. Dalla Corte è sponsor dell’evento con le sue macchine espresso dc pro: saranno due ad erogare gli espressi dei torrefattori che hanno aderito alla giornata: CSC, Mondi Caffè, Sandalj e i decaffeinati di Demus. A ogni miscela e singola origine è dedicato un gruppo impostato sulla temperatura più idonea per estrarre il meglio da ogni specialità grazie alla tecnologia a gruppi indipendenti che assicura costanza termica, dunque il miglior risultato in tazza in qualsiasi condizione di lavoro. A offrire macinati perfetti ci pensano i macinacaffè on demand dc one e dc two di Dalla Corte: precisissimi grazie alla regolazione micrometrica delle macine, che si muovono di un solo centesimo di millimetro per ogni punto di regolazione.
Come preannuncia l’immagine che accompagna l’evento, sarà ampio spazio dato alle estrazioni in modalità pour-over, con dimostrazioni e assaggi comparati dei diversi risultati in tazza.
Il programma
- 18,00: Proof of Taste: degustazione sensoriale dei caffè preparati in espresso con Andrej Godina, coffee expert
- 18,30: degustazione sensoriale dei caffè preparati in filtro con Francesco Sanapo, coffee lover
- 19,00: presentazione della collaborazione buonncoffee-mondicaffè
- 18,00-21,00: degustazioni monorigini specialty e di un decaffeinato specialty preparati in espresso e brew
- 21,00-22,00: coffee in good spirits party
Per info e prenotazioni: [email protected]
brewing, caffè filtro, specialty coffee
Pingback: ALLA SCOPERTA DELLA “COMMUNITY COFFEE RESEARCH” DI ROMA | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi