Ecco un’altro articolo della nostra collaboratrice Helena, Superbarista e Coffee Lover da Londra, vera e propria capitale europea degli Specialty Coffee; oggi ci parla di uno strano tabacco aromatizzato trovato durante uno dei suoi coffee travel!!
Ecco un narghilè meglio conosciuto all’estero con il nome hookah o del tabacco shisha, a dire il vero in Italia non se ne vedono tanti a giro a parte in qualche negozietto arabo o in mano a dei ragazzi che se lo passano furtivamente. In Inghilterra invece si trovano vari “shisha bar” dove si sceglie il tabacco e si fuma spesso in gruppo comodamente seduti ad un tavolino tra una tazza di caffè e l’altra. Niente di nuovo nella combinazione tra nicotina e caffeina, basti pensare agli 11 episodi di “Coffee and Cigarettes” dove le vicende si sviluppano tra una tazza di caffè e una sigaretta. Date un occhiata al video qui sotto con il nostro Benigni!!
Vengo al punto: ho trovato il tabacco shisha aromatizzato al caffè e al cappuccino. Ero ad Atene, avrei voluto provarlo ma come al solito mi sono persa e non sono più riuscita a trovare il negozio, same old story!
Lascio il compito a qualcun altro di saperci dire com’è.