Dopo una tre giorni di finale emozionante, che si è svolta a Bergamo, presso la torrefazione “L’Art Caffè”, è stato proclamato il Campione Italiano Coffee Roasting 2015 che rappresenterà il nostro paese al WOC di Gothenburg.
Per il secondo anno consecutivo Rubens Gardelli, titolare della torrefazione “Gardelli Specialty Coffees”, si aggiudica il titolo di Miglior Tostatore Italiano in una gara che si è svolta sotto la supervisione del giudice internazionale Filip Åkerblom, e che ha visto i concorrenti, selezionati durante le semifinali che si sono svolte a Lecce, Bolzano e Ferrara, cimentarsi in varie prove, dalla selezione del caffè verde, alle prove di tostatura fino agli assaggi dei caffè tostati.
Condividiamo anche un’interessante intervista con il Mastro Tostatore Marco Cremonese, responsabile Scae Italia per il Campionato Italiano Coffee Roasting durante la finale.
I nostri complimenti a tutti i partecipanti e ancora congratulazioni a Rubens per il titolo e un grande “in bocca al Lupo” per il World of Coffee di Gothenburg dove sarà chiamato ad una doppia gara mondiale: Roasting e Brewing!!