E’ sicuramente vero che i bicchieroni di carta “da asporto” non fanno parte della cultura italiana del consumo del caffè che principalmente si svolge al bancone del bar o, nella migliore delle ipotesi comodamente seduti ad un tavolino ma sempre rigorosamente in tazze di ceramica.
Fuori dai nostri confini il consumo “To Go” di Espressi, Cappuccini, Caffè Filtro è molto diffuso e spesso i bicchieri per Take Away sono anche degli strumenti pubblicitari per le caffetterie che diffondono così il proprio marchio per le città.
La torrefazione “Coffee Supreme”, con sede in Nuova Zelanda ha ingaggiato un famoso illustratore, Kieran Rynhart, per crearne una serie limitata, distribuita nei propri punti vendita in Australia e Nuova Zelanda, che raccontasse al consumatore in maniera simpatica tutto il duro lavoro che c’è dietro alla propria tazza di caffè.
Il risultato sono 6 vere e proprie opere d’arte da collezione che con colori vivaci e animali esotici mostrano tutto il viaggio del caffè, dalla piantagione alla caffetteria….enjoy!!!