Il caffe, a ragione, viene da sempre considerato una bevanda che ci aiuta a rimanere svegli durante le nostre giornate piene di impegni, il prodotto che vi presentiamo oggi promette invece l’esatto contrario…sogni d’oro!!
Per tutti noi Coffee Lovers il caffè, espresso ma anche preparato con una italianissima Moka o metodi di estrazione più “Third wave” come Aeropress o V60, è un’irrinunciabile compagno con il quale iniziare la nostra giornata, e il nostro amore per questa bevanda ci porta a bere più tazze durante il giorno. Per qualcuno però la caffeina contenuta nel caffè, se consumata dopo una certa ora del pomeriggio o dopo cena può interferire con il sonno, a volte anche il decaffeinato, che sappiamo contiene una quantità di caffeina infinitesimale (0,10%!!)può costringere a passare nottate a contare le pecore.
Non volete rinunciare per niente al mondo ad una tazza di caffè prima di andare a letto? La torrefazione Canadese “Counting Sheep” (contare le pecore!!) propone due miscele di caffè, decaffeinato con il metodo ad acqua Swiss Water, al quale viene aggiunto l’estratto dalla radice di valeriana, una pianta con lievi effetti sedativi. Il caffè è disponibile in due dosaggi – 40 Winks, che contiene 176 mg di valeriana in polvere per ogni tazza e Lights Out con 235 mg, la maggior quantità che secondo le leggi canadesi un prodotto può contenere ed essere ancora considerato il cibo.
Il motto della torrefazione: “Il modo migliore di iniziare la tua giornata è adesso anche il migliore per finirla”
Siete curiosi di provarlo? Lo potete trovare in vendita macinato e in capsule K-cup su Amazon, ma mi raccomando, fate attenzione a non confonderlo con il caffè con il quale iniziate la vostra giornata se non volete finire addormentati sulla scrivania!!!
Decaffeinato