Ci siamo, dopo il grande successo della prima edizione che ha visto trionfare il cagliaritano Davide Spinelli (Qui trovate un video del campionato), si replica domenica 1 marzo a Milano, presso Bio Esserì, via E. De Amicis 45 dove dalle ore 16 i migliori “Aeropresser” italiani si daranno battaglia in un’avvincente gara ad eliminazione che decreterà il Campione Italiano Aeropress 2015.
I concorrenti avranno a disposizione due tipi di acqua (con due TDS diversi), bollitori con temperatura controllata e i primi 15 iscritti riceveranno un campione di 200 gr del caffè utilizzato per la gara per allenarsi a casa. I partecipanti potranno utilizzare ogni genere di filtri, in carta o in metallo e se preferiscono anche la loro acqua.
Oltre allo spettacolo e tanto divertimento gli sponsor forniranno gadget e bellissimi trofei come i dischi in acciaio IMS filtri & TERRONE & CO. per aeropress (placcato oro per il primo classificato) e per il vincitore un Viaggio (volo e pernottamenti) per partecipare alla finalissima mondiale che quest’anno si terra a Seattle negli Usa.
Invitiamo tutti i nostri lettori a non lasciarsi scappare l’occasione di partecipare a questo evento!!!
Non conoscete questa caffettiera? Date un’occhiata QUI!! e se la volete aggiungere ai vostri metodi di estrazione del caffè, la potete trovare in vendita QUI!!
Aeropress, campionato italiano a
Pingback: IL VIDEO DEL CAMPIONATO ITALIANO AEROPRESS 2015 | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi