Una bevanda di caffetteria che permetta anche a i più piccoli di fare colazione al bar “come mamma e papà? Ecco il babycino!
Sicuramente molti dei nostri lettori baristi propongono già questa bevanda nel proprio locale, che con mille varianti, di forma, decorazione e prezzo si compone in generale da latte montato e cacao in polvere.
Facendo una piccola ricerca la nascita del nome “babycino” che non è altro che il riassunto di Baby Cappuccino, ovvero cappuccino dei bambini, proviene dall’altra parte del mondo ed è contesa tra Australiani e Neozelandesi.
Sul nostro blog gemello è uscita un intervista effettuata con uno studente statunitense che ha partecipato ad un nostro corso di caffetteria nella quale si racconta come il babycino sia nato come un modo “per tener calmo il bambino ed permettere alla mamma un meraviglioso momento di calma in caffetteria”.
Su che tipo di cioccolato usare per la decorazione (polvere, topping, scaglie..) o su come decorarlo e accompagnarlo ogni barista può usare la propria fantasia, unica attenzione è quella da prestare alla qualità della montatura e alla temperatura che consigliamo non superiore ai 40° per non ustionare i nostri piccoli clienti.
Se poi aggiungiamo che se i bambini sono felici i genitori tornano più volentieri il gioco è fatto! E poi il sorriso di un bambino mette sempre di buon umore anche gli altri clienti! Viva il Babycino!
Volendo esagerare guardate questo bar australiano che menù ha dedicato ai più piccoli!
Cappuccino
Pingback: LA BARISTA PIU’ AMATA DAI BAMBINI!!! | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi