Durante la visita alla fiera Ct Tirreno, a Marina di Carrara, non ci potevamo far mancare una visita allo stand di “La Marzocco”.
Questo ci ha permesso di ammirare da vicino questo bellissimo furgone Alfa Romeo ricostruito esattamente come quello originale con il quale negli anni ’60 il marchio fiorentino, che al giorno d’oggi è presente nei migliori coffee shop di tutto il mondo, mostrava le attrezzature di propria produzione a Firenze e in toscana.
Per la ricostruzione di questo gioiello, presentato durante l’evento “Out of the Box” a Milano durante la fiera Host, l’associazione “Ali Storiche” di Varese ha impiegato 3 anni utilizzando soltanto due fotografie del furgone originale. Qui sotto potete ammirare alcune fasi della costruzione.
Ad impreziosire il furgone una splendida collezione di attrezzature dell’epoca, splendide modelli di macchine da caffè espresso a leva come la “Rondine”, la “Mondial” e la “Comet” cromatissime e piene di fascino, ma anche macinacaffè come l’avveniristico, per l’epoca, “Disco Volante” e una delle prime versioni del “Vulcano”, modello che, pur con molti aggiornamenti è ancora in produzione.
la Marzocco, Macchina a leva, Macchine da caffè
Pingback: UNA VISITA ALLA FABBRICA DI MACCHINE DA CAFFÈ ESPRESSO LA MARZOCCO