Dopo la De Longhi Bar 32 in questo post il nostro parere sulla sorella maggiore: la macchina per espresso a cialde o per caffè già macinato ECO 310.
Abbiamo già parlato di una macchina entry level della Delonghi, la Bar 32, una macchina molto semplice da usare e dal buon rapporto qualità/prezzo. in questa piccola recensione spendiamo invece due parole sulla Eco310, che assomiglia alla sorella per facilità d’utilizzo, per il filtro pressurizzato (attenzione, questo tipo di filtro rende meno fondmentale il macina caffè), per il pennarello monta latte che offre buone prestazioni per questa fascia di prezzo e per il pressino incorporato nella carrozzeria di plastica nera. Anche con questa macchina si può fare il caffè espresso a cialde.
Su questo modello però le plastiche hanno anche degli inserti cromati che la rendono più elegante come la vaschetta raccogli gocce estraibile e il piano scaldatazze.
Questi elementi rendono questa macchina leggermente più costosa della sorella, collocandola, mentre scriviamo, intorno ai 130€
Il serbatoio, di ben 1,4 litri, è in plastica trasparente per facilitarne il controllo del livello, ed è completamente estraibile. Sulla prova cappuccino la lancia scaldalatte è un po’ corta (attenti al bricco che usate) e il risultato davvero non è da campionissimi, ma più che sufficiente per fare il cappuccino a casa.
Qui, vi lasciamo al video ed alla opinione della nostra amica Gale.
Pingback: RECENSIONE DELLA MACCHINA DA CAFFÈ ESPRESSO DA CASA GAGGIA BABY TWIN
Pingback: 2propound