Un menu dei caffè, dei cappuccini, degli shakerati e dei vari tipi di espresso funziona. Nei bar che comunicano il proprio caffé nella giusta maniera grafica aumenti delle vendite dal 15 al 30%
Nel corso del tempo si sono visti menu di ogni tipo. Anni fa nei ristoranti, anche di un minimo di livello, ci si sentiva chiedere solo “vino bianco o vino rosso?” adesso non c’è locale che non proponga almeno una carta dei vini. Comunque di menù si sono visti, e si vedono, delle grappe, delle acque minerali, degli olii e degli aceti, perfino (ricordo in Israele) un menù degli ossigeni da respirare.
Molta moda, e magari, come sempre dalle mode, qualcosa che rimane, nuove conoscenze da trasmettere e cultura che allarga i nostri orizzonti gustativi.
Con fatica, ma inarrestabilmente, anche il caffé sta percorrendo questa strada. Un menù dei caffé, che proponga magari diverse miscele, una selezione di singole origini (messicano dolce? Etiopico speziato?) e magari una larga scelta di caffé shakerati, di espressi alle panne profumate e di cappuccini aromatizzati.
Alla mokaflor proponiamo da tempo dei menù come questi, che, raccontando molto bene le miscele, incuriosiscono il cliente che è disponibile a provare nuove idee e ricorda il bar che offre questo servizio.
Normalmente le versioni in cui proponiamo questo menù sono due: da tavolo, fatto come un A4 piegato, o su grandi pannelli da muro. I menù funzionano, e le vendite di caffé, in tutti i bar in cui le abbiamo provati, sono aumentate dal 15 al 30%
Fare qualità, comunicarla. Funziona.
Pingback: UN MENU SUL CAFFÈ « Caffé Espresso Italiano
Salve,
sono il Dott. Emiliano Niro, un Tecnologo Alimentare iscritto all’ albo dei tecnologi alimentari della Regione Puglia. Per chiunque avesse bisogno di un manuale HACCP per qualsiasi attività alimentare, me ne posso occupare anche on line. I miei manuali sono sintetici con un ridotto numero di schede di registrazione. Cosa avreste in più?? In vero manuale haccp aggiornato con le leggi attuali evitando di sibire eventali multe. Ricordo che in caso di controllo, l’ assensa del manuale di corretta prassi igienica, comporta una sanzione di ben 2000 euro.
Per manuali haccp on line (per posta con spese a carico del sottocritto) contattami al: 340.4160098 O E-mail: [email protected]