Di idee per far crescere gli incassi di un bar possono essercene molte; fantasiose, curiose, bizzarre, speranzose e a volte molto bisognose di controprova.
Se posso dare un mio parere personale, dopo vent’anni passati nei locali, l’idea migliore che si possa iniettare nel proprio locale è fare (e non solo dare) dell’ottima qualità, magari in qualcosa in cui possiamo, per competenze e know how, essere superiori ai nostri concorrenti. Quindi, per migliorare gli incassi del proprio locale ottima qualità ma anche comunicazione, perchè (anche il mondo della politica, non sempre in positivo, lo insegna) anche la migliore qualità è niente se non la si comunica nella maniera giusta.
Anche noi di Mokaflor ci siamo messi in testa di essere grandi comunicatori, e diteci se quest’idea vi piace.
Abbiamo pensato che ci piacerebbe se un cliente potesse vedere com’è composta la miscela di caffé che trova nel suo espresso, e che sarebbe bello fargli leggere quali sensazioni, quale bouquet abbiamo voluto che trovasse nella sua tazzina: l’aroma cioccolatoso dei caffé messicani, lo speziato del Sidamo etiope, la vaniglia dei caffé dai vulcani del Guatemala…
Per raccontare tutto questo abbiamo pensato a questo “girotazza”, da servire al cliente con il suo caffé (e anche cappuccino, perché no…). Secondo noi anche il cliente più distratto ricorderà il bar dove ha trovato un servizio così particolare, originale e innovativo? Unico?
Pingback: LA MISCELA DA CAFFÈ ESPRESSO E IL “GIROTAZZA” « Caffé Espresso Italiano