Miscela 100% arabicaSeguire la pubblicità banale oppure per vendere il caffé bisogna conoscerlo ? Vizi, virtù, meraviglie e leggende del caffé 100 percento arabica.
La pubblicità negli anni ci ha fatto una testa tanta con la storia del caffé 100% arabica, che tutti oramai considerano sinonimo di qualità, tanto che non è raro, parlando del Jamaica Blue Mountain, sentirmi chiedere: si, ma è 100 arabica? Due cose di base da dire: se non è 100 % arabica cos’è? L’altra percentuale, quella che la pubblicità ci fa pensare come cattiva, di cosa è composta?
Chi ha un minimo di conoscenza del campo lo sa, nella maggior parte delle miscele (quanta arabica c’è nel Lavazza qualità oro?) c’è un percentuale di robusta, l’altra grande famiglia del caffé.
Ancora, i caffé arabica sono sempre i migliori? Possiamo dire che i migliori caffé del mondo, a cominciare dal Jamaica, sono arabica, ma si trovano anche arabica a due euro al chilo, e che sono buone in rapporto al prezzo…
Anche il caffé arabica è un prodotto vivo, e non tutte le annate sono uguali, e sopratutto sono diverse, diverse fra nazione e nazione e perfino fra piantagione e piantagione. I miei preferiti? Gli Etiopi, Sidamo e Limu!Se volete inserire una miscela 100 Arabica o una miscela di caffè Etiopi nel vostro bar potete contattarci a: [email protected] o al 331 8705810. Se siete in Toscana o Umbria la nostra azienda potrà supportarvi con finanziamenti, macchine, attrezzature e i nostri esclusivi sistemi di comunicazione per i bar.
Pingback: IL CAFFÈ 100% ARABICA « Caffé Espresso Italiano
Pingback: COS’È IL CAFFÈ ARABICA E COS’È IL CAFFÈ ROBUSTA | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi
Pingback: COSA SONO IL CAFFÈ ARABICA E IL CAFFÈ ROBUSTA? | Caffè espresso italiano by Gabriele Cortopassi
Formattare e rivedere il testo prima di pubblicarlo no?
è un copia e incolla fatto malissimo, senza essere rivisto e redatto, un po’ di attenzione ci vorrebbe!
Grazie della segnalazione, durante l’ultimo aggiornamento grafico del blog alcuni post più datati, come questo del 2011, hanno avuto effetivamente qualche problema di riformattazione. 🙂
Pingback: Caffè Arabico — My Blog