Il caffé vecchio puzza e sporca, sbattete il filtro nel knock box!
Nei bar, ma anche nei piccoli ristorante e nei piccoli alberghi, uno delle cose sgradevoli dell’area caffé è il cassetto del caffé usato, della polvere esausta. Non ha un buon odore, non ha un bell’aspetto e spesso è difficile da pulire, con sacchetti deformati e incastrati per andare a coprire tutta la zona dove il caffé va a cadere quando sbattiamo il portafiltro.
Eppure una soluzione è molto comoda ed esiste: è il cosiddetto knock box, ciao la scatola dove si sbatte, si bussa, e, in questo caso, dove si sbatte il portafiltro per eliminare il caffé vecchio.(come quello del bar!!)
Come vedete dalla foto è una specie di cassettina, di secchio con una sbarra gommata. Il caffé vecchio finisce dentro, si può svuotare e lavare facilmente e permette di sistemare la macchina anche su un mobile non fatto per questo, inoltre, quando non serve si può portare in cassetta, e volete mettere quanto incuriosirete il cliente usando questo superinnovativo strumento?
Potete comprare un Knock box in questo shop, ma guardate qui quanto è facile costruirne uno, bastano un secchiello di plastica, un pezzo di legno e gomma.
Knock box, Sbattere il caffè
Pingback: COS’È UN KNOCK BOX PER SBATTERE IL CAFFÉ « Caffé Espresso Italiano