È un tipo di mercato che assicura al produttore un prezzo giusto più un “premium” che dovrà essere speso dai contadini per migliorare le condizioni di vita della loro comunità (ospedali, scuole etc..) inoltre si fanno ai contadini contratti lunghi, che gli permettano di avere garantito un certo reddito per alcuni anni.
Anche la nostra azienda ha deciso di fare qualcosa e abbiamo cominciato a proporre una miscela di caffé equo e solidale. Non lo proponiamo però sul normale mercato del supermercati, bensì dentro i bar stessi. In pratica proponiamo ai bar di affiancare al loro caffé normale un altro piccolo macinino, fornito dalla nostra azienda, con cui poter preparare un espresso solidale. Tutto il materiale di comunicazione del progetto viene fornito da noi e il prezzo della miscela è tale che l’espresso e cappuccino preparati con il caffé E&S possano essere proposti allo stesso prezzo del normale caffé. Il cliente e il bar pagano il solito prezzo e tutti insieme contribuiamo ad un mondo, senza banalità, più giusto.
Se avete un bar e volete adottare questo progetto vi aspettiamo, scriveteci attraverso la pagina dei contatti. Un mondo migliore sta anche in una tazzina!
Equo-solidale
Pingback: CONOSCETE IL CAFFÉ EQUO E SOLIDALE? « Caffé Espresso Italiano
Ho la macchina e caffè Caffitaly e ne sono felice: fa una densa crema come piace a me e si può fare più o meno lungo a piacere: lo consiglio caldamente!